Bando “Fare Impresa Sicilia”. Contributi 90% a Fondo Perduto

740

L’iniziativa “Fare Impresa Sicilia” è un’agevolazione finanziaria sostenuta dalla Regione Sicilia e gestita da IRFIS, finalizzata alla creazione di nuove imprese e alla nascita di start-up innovative.

Le domande possono essere presentate a partire dal 12 Marzo 2024 e fino al 19 marzo 2024 online, tramite la piattaforma di IRFIS secondo le procedure previste dal Bando.

Requisiti per partecipare:

Le imprese da costituire o costituite da meno di 36 mesi devono avere in maggioranza soci di sesso femminile o da uomini under 46. L’impresa deve avere sede operativa in Sicilia e non deve essere nel settore Agricolo, Pesca, Allevamento, Industria del Tabacco, Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione di petrolio, Metallurgia, Amministrazione pubblica e difesa, Istruzione, Attività di datori di lavoro per personale domestico, produzione di prodotti per uso proprio da parte di famiglie e convivenze, Organizzazioni ed organismi extraterritoriali.

Si può ottenere un contributo a fondo perduto del 90% dell’investimento, il programma di spesa deve essere da 50.000 a 300.000 euro. Si possono finanziare le seguenti spese: Ristrutturazione immobili, Acquisto impianti, macchinari e attrezzature, Software, Formazione specialistica, Servizi di consulenza, Garanzia fideiussoria.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here