Concorso Comune di Messina per 341 posti: come inoltrare la domanda

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Dalla mezzanotte del 16 Gennaio 2023 ci sarà la possibilità di inoltrare la propria candidatura per il Concorso del Comune di Messina che darà lavoro a 341 persone con contratto di lavoro a tempo indeterminato per laureati e diplomati.

Concorso Comune di Messina

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana – Sezione Concorsi n. 18 del 30/12/2022 gli estratti degli avvisi di selezione pubblica per soli esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.79 Funzionari Amministrativi Cat. D1
  • n.25 Funzionari Contabile Cat. D1
  • n.20 Funzionari Legale Cat. D1
  • n.100 Funzionari Tecnico Cat. D1
  • n.5 Funzionari dell’area di Vigilanza Cat. D1
  • n.5 Avvocati Cat. D1
  • n.50 Istruttori Amministrativi Cat. C1
  • n.7 Istruttori Contabili Cat. C1
  • n.50 Istruttori Tecnici Cat. C1

Il formato integrale degli avvisi di selezione sono pubblicati all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito istituzionale www.comune.messina.it nella Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su modulo elettronico e presentate per via telematica entro il trentesimo giorno decorrente dal 16 gennaio 2023 utilizzando i link indicati all’interno nei bandi.

Dove inviare la domanda

Per chi vorrà candidarsi ad uno o più profili dovrà inoltrare la propria domanda di partecipazione sui seguenti siti. Tutti i portali saranno accessibili dal 16-01-2023 alle 00:00.

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  • Per presentare la domanda di partecipazione alla procedura è necessario accedere con lo SPID e completare INTERAMENTE la procedura.
  • La presentazione della domanda sarà perfezionata SOLO dopo aver inserito tutti i dati richiesti e dopo aver ricevuto via email la notifica del corretto inoltro della domanda di partecipazione.
  • Il candidato dovrà effettuare la stampa della domanda di partecipazione completa e conservarla, in formato PDF, per poterla esibire, qualora richiesto, in occasione delle prove.(Tale funzionalità sarà resa disponibile SOLO alla scadenza dei termini di presentazione)
  • Nel caso si utilizzi una casella PEC per registrarsi al portale, è necessario che la casella sia in grado di ricevere messaggi di posta ordinaria.
  • Per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica relativa alla procedura di iscrizione on-line cliccare sul link in basso “Assistenza tecnica”, contenuta all’interno di ogni pagina. (L’assistenza tecnica sarà disponibile dal Lun. al Ven. dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

I testi per prepararsi

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