Election Day: in Sicilia si vota l’8 e il 9 Giugno

Le elezioni amministrative in Sicilia si svolgeranno l'8 e il 9 giugno, negli stessi giorni in cui si voterà per il rinnovo del Parlamento europeo

13

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024 saranno le due date scelte per l’Election Day in Sicilia, ovvero i due giorni in cui si voterà per le Amministrative e per il Parlamento Europeo.

La decisione è avvenuta oggi pomeriggio da parte della Giunta Regionale. Sono in tutto 37 i Comuni che rinnoveranno i loro organi elettivi.

Dove si vota

Gli elettori chiamati alle urne per le Comunali sono in tutto 484.218.

  • Provincia di Agrigento: si voterà in 6 Comuni: Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Campobello di Licata, Naro, Racalmuto e Santa Elisabetta.
  • Provincia di Caltanissetta: si voterà a Caltanissetta, a Gela e a Mazzarino.
  • Provincia di Catania: Aci Castello, Motta Sant’Anastasia, Ragalna e Zafferana Etnea.
  • Provincia di Messina: Brolo, Condrò, Falcone, Forza D’Agrò, Leni, Longi, Mandanici, Oliveri, Rometta e Spadafora.
  • Provincia di Palermo: Bagheria, Bompietro, Borgetto, Corleone, Palazzo Adriano, Roccamena, Cinisi e San Mauro Castelverde.
  • Provincia di Siracusa: Nel Siracusano si voterà solo a Pachino.
  • Provincia di Trapani: Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salaparuta e Salemi.

Operazioni di voto: date e orari

Le operazioni di voto si svolgeranno nelle giornate di sabato 8, dalle ore 14:00 alle 22:00, e di domenica 9, dalle 7:00 alle 23:00. L’eventuale turno di ballottaggio per le elezioni amministrative si terrà nelle giornate di domenica 23 giugno a partire dalle ore 7:00 e fino alle 23:00 e di lunedì 24 giugno dalle 7:00 alle 15:00.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here