Quanto guadagna un impiegato del Centro per l’Impiego della Regione Siciliana

Stipendi netti di ingresso che vanno dai 1.100 ai 1.300 euro al mese per 13 mensilità

0
24501

Nell’ultimo concorsone indetto dalla Regione Siciliana per assumere 1.024 nuove figure professionali a tempo indeterminato da destinare ai Centri per l’Impiego, vediamo che i vincitori di concorso verranno inseriti all’interno delle Categorie professionali C (diplomati) e D (laureati). Ma quanto guadagna un impiegato in quella posizione? Vediamo nel dettaglio le informazioni che ricaviamo da un documento sindacale che riporta le tabelle retributive del 2018 di tutte le posizioni economiche (dalla A1 alla D6).

Lo Stipendio mensile degli impiegati

Il dato viene ricavato dal Contratto Collettivo Regionale di Lavoro del Comparto non Dirigenziale della Regione Siciliana relativo al triennio 2016-2018, che al momento parrebbe essere l’ultimo ufficiale disponibile.

Lo Stipendio per le categorie C e D

Il Concorso, il cui Bando è stato pubblicato il 29/12/2021 e le cui prove verranno effettuate nella Primavera del 2022 prevede assunzioni con livelli retributivi delle categorie C1 per diplomati e D1 per laureati.

Posizione Economica C1

Per quanto riguarda la Categoria C, posizione economica C1, rileviamo uno stipendio lordo di circa 13.600 euro lorde annue, che corrisponde ad uno stipendio netto di circa 1.100€ per 13 mensilità.

Posizione Economica D1

Per quanto riguarda la Categoria D, posizione economica D1, rileviamo uno stipendio lordo di circa 16.300 euro lorde annue, che corrisponde ad uno stipendio netto di circa 1.300€ per 13 mensilità.

Chiaramente parliamo di retribuzioni di ingresso a cui, negli anni, andranno aggiunti scatti di anzianità e avanzamenti di carriera, nonchè contrattazioni con la parte sindacale.

La Tabella delle Retribuzioni Lorde

 

Tabella Retribuzioni Annue – Valori in euro da corrispondere per 13 mensilità

 

Fonti Normative

  • Sito web ufficiale di AranSicilia – Agenzia per la Rappresentanza Negoziale della Regione Siciliana.: http://www.aransicilia.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui