Comune di Messina, Concorso per la copertura di 100 posti per agente di polizia locale

745

Il Comune di Messina ha pubblicato il bando per la copertura di 100 posti a tempo pieno ed indeterminato del profilo professionale di agente di polizia locale. Titolo di studio richiesto: diploma. Per partecipare occorre inviare la propria candidatura entro il 18 Maggio 2024.

Tra i requisiti richiesti:

  • Essere in possesso del seguente titolo di studio Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato; ovvero analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
  • Patente di guida di categoria B.
  • IDONEITÀ PSICO-FISICA che sarà accertata dal competente Organo Sanitario.
  • Disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale (autoveicoli, motocicli, ciclomotori, biciclette).

Per poter partecipare alla selezione il candidato deve:
a) essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione: CIE (Carta d’identità elettronica) oppure CNS (Carta nazionale dei servizi) oppure SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure altra identità digitale riconosciuta in ambito eIDAS;
b) essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale;
c) aver effettuato il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00, all’interno della sezione prevista nel portale InPA per la presentazione delle domande.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale inPA, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale, a far tempo dal 18/04/2024 dalle ore 12:00 ed entro le ore 12:00 del 18/05/2024.

1 COMMENT

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here