Concorso Agente di Polizia Locale al Comune di Portopalo di Capo Passero

Ai vincitori sarà offerto un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato

2937

Il Comune di Portopalo di Capo Passero, in Provincia di Siracusa, ha indetto selezioni pubbliche finalizzate all’assunzione di 2 Agenti dei Vigili Urbani con contratto a tempo indeterminato. Le selezioni sono aperte a tutti i possessori del diploma di scuola superiore.

Requisiti e Titolo di Studio

Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesto i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana (o Cittadinanza Stato Membro UE)
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Diploma di istruzione secondaria
  • Non avere condanne penali
  • Idoneità Psico-fisica
  • Età non inferiore a 18 anni
  • Patente di guida cat. B

Prove d’Esame

La prova scritta e la prova orale verteranno sui seguenti argomenti:

  1. Ordinamento delle autonomie locali
  2. Principi generali in tema di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
  3. Principi di Diritto Amministrativo
  4. Principi e nozioni in tema di procedimento amministrativo, trasparenza e prevenzione della corruzione
  5. Tutela dei Dati Personali
  6. Sicurezza sui Luoghi di lavoro
  7. Codice della strada
  8. Legge quadro sull’Ordinamento della Polizia Locale
  9. Nozioni in materia di sanzioni sull’attività edilizia e urbanistica in materia commerciale e di pubblici esercizi

Candidatura

Le candidature devono pervenire tramite il Portale del Reclutamento inPA al seguente indirizzo. Il termine per la presentazione della candidatura è fissato al 16 Marzo 2024 ore 23:59.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here