Manifestazione degli Idonei Centri per l’Impiego Regione Siciliana prevista per il 16 Aprile

La manifestazione per sensibilizzare il Governo Regionale ad utilizzare le graduatorie in corso di validità fino al 31/12/2025

344

Avrà luogo il 16 Aprile, a Palermo, la Manifestazione degli Idonei IAC e OML del Concorso Centri per l’Impiego della Regione Siciliana che si è tenuto nel 2021. Ad organizzarla è il Comitato degli Idonei IAC e OML.

Scorrimento Graduatorie vs Nuovi Concorsi

La motivazione che ha mosso il Comitato è quella di sensibilizzare il Governo Regionale all’utilizzo, con relativo scorrimento, delle due graduatorie ancora in corso di validità (recentemente prorogate fino al 31/12/2025). Utilizzare le graduatorie già in essere, dunque, ed evitare di bandire nuovi Concorsi per i medesimi profili, con conseguente aggravio di spese per i conti della Regione Siciliana.

Nel PIAO della Regione Siciliana non sono previste assunzioni per i profili di Istruttore Amministrativo-Contabile (IAC) e Operatore del Mercato del Lavoro (OML), ma si fà riferimento a ruoli potenzialmente compatibili e similiari, come quelli di Istruttore economico-finanziario, Istruttore Amministrativo o Istruttore tecnico, sempre ricadenti nel Profilo Professionale Categoria “C”.

Per riunire i partecipanti è stato creato un Gruppo WhatsApp, raggiungibile a questo indirizzo.

Per restare aggiornato sulle attività del Comitato c’è anche il Gruppo Facebook dedicato.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here