Stop al Green Pass per sostenere la prova scritta

0
430

Il nuovo AVVISO DI CONVOCAZIONE sia per CPI-IAC che per CPI-OML ha eliminato la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) attestante avvenuta vaccinazione, avvenuta guarigione o test antigenico con esito negativo. Dunque per tutte le prove scritte che inizieranno il 2 Maggio e che recepiranno le nuove norme anti-Covid non sarà necessario il GREEN PASS, neppure quello base.

Di seguito le avvertenze aggiornate.

Avvertenze per i Candidati

La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, di seguito specificate, determina l’esclusione dal concorso.

Ai sensi dell’art.9 bis del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n.87, come modificato dall’art. 6, comma 2, del Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, i candidati sono obbligati a mantenere le distanze di sicurezza previste e indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale fino all’uscita, i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Il personale addetto provvederà alla misurazione della temperatura prima dell’accesso nei locali; qualora la temperatura rilevata dovesse risultare, per due volte consecutive, pari o superiore a 37,5° il candidato sarà invitato ad allontanarsi dalla sede concorsuale. La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati ammessi a sostenere la prova scritta devono presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e nell’ora di cui al calendario d’esame, nel pieno rispetto di ogni misura socio-sanitaria di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

a) copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale. Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione sarà inviata dall’indirizzo e-mail noreply@concorsismart.it e reca informazioni utili per la convocazione nonché un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova;

b) documento di riconoscimento in corso di validità;

c) codice fiscale;

d) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata al presente avviso e alla lettera di partecipazione).

Il precedente AVVISO (quello rilasciato il 14 Aprile 2022) riporvata, all’interno di Avvertenze Per i Candidati, la seguente dicitura, adesso eliminata:

[…] I candidati sono tenuti obbligatoriamente a presentare, in sede d’esame, la certificazione verde COVID-19 attestante una delle seguenti condizioni:

1) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o a seguito della somministrazione della relativa dose di richiamo;

2) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;

3) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2; […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui